Onda e il Fotovoltaico

Onda seguendo la Vision legata all'emancipazione energetica, ha sviluppato e continua ad investire sui prodotti fotovoltaici, realizzando oltre 100 impianti di produzione, puntando oggi sulle micro-taglie e concentrandosi quindi sulle utenze residenziali e sul micro-business. Una proposta sempre legata a prodotti innovativi e qualitativamente ineccepibili.

Perchè investire nel fotovoltaico?
La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare, direttamente ed istantaneamente, l'energia solare in energia elettrica, senza l'uso di alcun combustibile. Il particolare, per ogni kWh prodotto si evita di disperdere nell'ambiente circa 700 grammi di CO2 evitando l'utilizzo di circa 250 grammi di olio combustibile, e di altri gas responsabili dell'effetto serra, con un sicuro vantaggio economico e soprattutto ambientale per la collettività.

Risparmia in bolletta
Grazie al Fotovoltaico è possibile risparmiare oltre il 47% sui consumi energetici, anche per le piccole utenze domestiche.

Detrazioni Fiscali
Le detrazioni fiscali del 50% per interventi di razionalizzazione energetica sugli edifici costituiscono il sistema di incentivi attuato dal Governo per promuovere l'efficienza energetica e lo sviluppo economico sostenibile nel sistema immobiliare italiano. L'ENEA è il soggetto, incaricato dalla legge, cui inviare la documentazione obbligatoria per fruire delle detrazioni. La detrazione fiscale del 50% è garantita fino al 31 dicembre 2014 dal decreto legge n. 63 del 4 giugno 2013 e successiva proroga. Per beneficiare della detrazione l'impianto fotovoltaico deve essere direttamente a servizio dell'abitazione del contribuente, utilizzato quindi per fini domestici e non per attività commerciale. L'importo da detrarre verrà rimborsato al soggetto responsabile in 10 anni.